Black Cat

Come Disegnare bocca

Come disegnare una bocca 

 

come disegnare una bocca

 

In questo tutorial vedremo come disegnare una bocca .

Una volta imparata questa tecnica veloce,  potrete modificare a vostro piacimento le bocche che disegnerete.

Inziamo 

Ecco un nuovissimo tutorial, molto più dettagliato su come disegnare una bocca

Linee guida.

Prima di tutto iniziate a disegnare le linee base della vostra bocca, questo dovrebbe essere il vostro disegno finito.
Questa forma di bocca è solo un esempio, ognuno di voi può cambiare forma e dimensioni.
Una regola che vale per tutte le bocche è che bisogna ricordarsi che al centro del labbro superiore, bisogna disegnare una specie di V più ammorbidita.
Solitamente il labbro inferiore è più carnoso di quello superiore.






Tonalità chiaro scuro.





come disegnare una boccaFinito il primo passo, bisogna aggiungere le tonalità più scure, queste si trovano agli angoli della bocca, in questo disegno io ho scurito il labbro superiore, per iniziare a dare forma alla mia bocca. Questo può variare in base da dove volete che arrivi la luce nel vostro disegno.
La bocca non è una superficie liscia quindi, con ombre e luci bisognerà disegnare tutti i tratti del labbro.







Pausa!!! Ripagami l'impegno nel realizzare questo tutorial con un +1 e un mi piace!! Grazie!!!



Sfumature e dettagli.

In questo ultimo passaggio, dovrete continuare a sfumare la vostra bocca, completando anche il labbro inferiore e cominciando ad aggiungere i dettagli fino a quando non sarete soddisfatti.
Nel mio esempio la luce arriva da sinistra, e quindi nella parte destra ho scurito di più labbra, e ho scurito anche la pelle, in prossimità del mento. Usate la gomma pane per cancellare la matita in modo da creare tratti di luce sulle labbra.






Questo è un tutorial base su come disegnare una bocca, più avanti ci saranno tutorial più avanzati, su come disegnare una bocca in altre espressioni e posizioni, in modo più dettagliato.
Vi è piaciuto questo tutorial? Commentate e fatemi sapere cosa ne pensate!!

 Vi lascio al video

Video

 

Segui Zani Alessandra su Google+

Commenti