Black Cat

Come disegnare un occhio - L'iride

Come disegnare un Occhio - L'iride

 
come disegnare un occhio - l'iride

Disegnare l'iride

In questo tutorial vi spiegherò come disegnare un occhio passo passo. Vi ricordo il video, dei materiali necessari per disegnare.
Iniziamo :)
Come disegnare un occhio parte 1





Disegnate un cerchio, al centro del cerchio, tracciate un altro cerchio più piccolo che sarà la pupilla!
In base a dove volete che arrivi la luce (in questo caso da sinistra) disegnate un terzo cerchi più piccolo, l'importante è che sia a metà fra l'iride e la pupilla.
come disegnare un occhio parte 2



In un altro foglio provate, con la matita, a creare gradazioni di tonalità sfumate, cambiando la pressione sulla matita, fino a che non otterrete una scala di chiaro scuro graduata.

Quando ci sarete riusciti, colorate l'iride facendo i toni scuri nella parte alta e man mano, scendendo, schiariteli. per dare forma al vostro iride.


Aiutami a realizzare nuovi tutorial, basta un +1 e un mi piace!! Grazie :)

Scurite il contorno dell'iride e annerite la pupilla.

Disegnate delle linee scure con la matita e delle linee chiare (cancellando con la gomma pane), sparse in tutto l'iride.
Le linee partono dalla pupilla, o dai bordi dell'iride, ed è consigliato spezzettarle per dare più rotondità all'occhio.
Fatto questo il vostro iride è completo.

Vi è piaciuta la guida su come disegnare un occhio?!?! Prossimamente farò un tutorial su come disegnare un occhio intero :).  Ecco anche il video, presente nel mio canale su youtube.


Commenti